Toscana: magnifico Casale dell'800

Luogo: 5801 Pitigliano (Grosseto) - Toscana
Prezzo: EUR 1'200'000.-
Informazioni supplementari:
- Vista
- Terrazza
- Camino

 

Vendesi magnifico Casale dell'800, ubicato in Località Malpasso, nel Comune di Pitigliano, in provincia di Grosseto, in Toscana.

Pitigliano è un Comune caratteristico, con un centro storico costruito a strapiombo sulla roccia Si trova nel Sud della Toscana, sul confine con Lazio e Umbria.

 

Intriso di storia e circondato dalle quiete più assoluta, il Casale è situato al termine di una piccola strada bianca che taglia i campi coltivati su di una lunghezza di ca. 1 km. Questa via d'accesso al Casale è collegata alla strada provinciale: è emozionante arrivare al termine di questa piccola strada ed imbattersi nella robusta casa in sasso (tufo e travertino) immersa nel verde.

 

La struttura è stata interamente restaurata nel 1995. I lavori sono stati eseguiti con cura e passione, curando ogni particolare e mantenendo la struttura originale (camino principale, aperture, pavimenti in cotto e scale di oltre cent'anni di età).

 

Il proprietario, interessato ai materiale naturali, ha fatto isolare il tetto con sughero ed ha optato per intonaci e pitture non inquinanti.

 

Il terreno circostante è composto da 3 ettari con bosco. Nell'ampio giardino si trovano castagni, ciliegi, ulivi, magnolie, cipressi, acacie rosse e bianche e fichi.

 

 

 

General Deal SA
Via Cantonale / Stabile Raiffeisen
CH-6745 Giornico


Persona di contatto:

Signor D. Moroso

Telefono 091 864 11 11


Formulario di contatto: